Caltanissetta. Anticipata di quattro mesi rispetto al consueto appuntamento autunnale, la Coppa Nissena tornerà già da oggi ad essere la protagonista indiscussa del palcoscenico automobilistico nazionale.
Le operazioni entreranno nel vivo oggi, Venerdì 02 Maggio 2008 con le operazioni di verifica tecnico-sportive. Per vedere in azione i 212 iscritti che saranno chiamati ad affrontare l’arduo percorso che parte dal Ponte Capodarso per concludersi nei pressi del Villaggio Santa Barbara (5.450 metri), dobbiamo attendere il giorno successivo, Sabato 03 Maggio 2008, con le prove delle ore 09. Sempre allo stesso orario, è prevista la gara ufficiale che si terrà Domenica, 04 Maggio 2008.
Le previsioni meteorologiche per Sabato 03 Maggio, 2008, giorno delle prove: cielo sereno o poco nuvoloso. Lungo il percorso prevediamo una temperatura di +15° alle ore 08, in rapido aumento nelle ore centrali del giorno con punte di +23°/+24°. Venti deboli, provenienti da Est-Sud-Est.
Per domenica, 04 Maggio 2008, giorno della gara: le condizioni del tempo saranno all’insegna della stabilità. Il cielo si presenterà poco nuvoloso, con locali addensamenti stratiformi nel corso della giornata. Esclusa la possibilità di precipitazioni. La colonnina di mercurio non subirà variazioni di rilievo rispetto ai valori registrati durante il giorno delle prove. Venti deboli, di direzione variabile.
Per ulteriori informazioni sulla 54° Coppa Nissena, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’Automobile Club Caltanissetta: http://www.acicl.it/index.asp
No Comment