Caltanissetta. Molte delle stazioni provinciali, nella giornata di ieri hanno registrato temperature minime al di sotto le medie del periodo, per via dell’inversione termica manifestata nelle valli e nelle zone pianeggianti del territorio.
Dopo i +3.9° registrati dalla stazione meteo di via La Pira, posizionata nel centro urbano di Caltanissetta, altre conferme provengono dagli strumenti posti in periferia e precisamente in contrada Misteci (quota 360 metri s.l.m.) dove la colonnina di mercurio ha toccato l’incredibile valore di +1.6°.
Il cielo sereno ha garantito un repentino calo della temperature anche a Mussomeli, dove la stazione SIAS ha osservato una minima di +2.9°, mentre valori leggermente più alti sono stati registrati a Delia e Riesi, rispettivamente di +3.7° e +4.1°. Infine c’è da annoverare il dato di Butera con +4.1°.
Poche novità sul fronte delle temperature massime: nella parte meridionale della provincia e precisamente nei comuni di Gela e Butera, è stato raggiunto lo stesso valore di +16°.
No Comment