Caltanissetta. Tanto, tantissimo sole e temperature al di sopra delle medie del periodo.
Le giornate di autentico tepore che stiamo vivendo, sono il frutto di un’area anticiclonica che ci accompagnerà ancora per diversi giorni.
Un momento di “meteo-noia”, tanto che la maggior parte dei forum meteorologici e i relativi utenti iscritti entrano in un profondo letargo per la mancanza di argomenti su cui discutere.

La stabilità atmosferica, come appena accennato, non subirà cedimenti durante questa settimana e gli stessi cambiamenti del tempo previsti nel week-end, cominciano seriamente a vacillare.
Fino alla giornata di ieri, le tendenze delle elaborazioni matematiche vedevano un discreto peggioramento del tempo nella giornata di Sabato, ma secondo gli aggiornamenti di questa mattina, non dovrebbero esserci stravolgimenti dell’ultima con cielo al massimo quasi nuvoloso.
Monotonia assoluta anche sul fronte termico. Persino la colonnina di mercurio non subirà nessuna variazione e nel capoluogo nisseno continuerà ad attestarsi tra i +13°C di minima e i +24°C di massima.
C’è chi, incoraggiato e nello stesso tempo ingannato dalle temperature gradevoli, si ostina ancora a recarsi al mare per un bagno di fuori stagione. Le attuali temperature dei nostri mari sono certamente calde, si va dai +22°C del Mar Tirreno per passare ai +23.2°C nei mari prospicienti le coste meridionali della Sicilia.