Caltanissetta. Le correnti calde che ieri hanno causato un aumento delle temperature, non hanno risparmiato nessun comune del nisseno. Ad eccezione di Butera, tutti i valori termici massimi si sono mantenuti al di sopra dei +34°C, mentre notevoli escursioni termiche giornaliere sono state registrate dalla stazione SIAS di Caltanissetta dove a fronte di una massima di +35.2°C, la minima è scesa fino a 18.4°C.
Tra le 20 stazioni meteorologiche (tra amatoriali, dell’Ufficio Idrografico e del SIAS) sparse nel territorio provinciale, nella giornata di ieri, Mussomeli ha fatto registrare la temperatura più alta con i suoi +36.4°C. Al secondo posto troviamo Caltanissetta via La Pira: +35.6°C, via Piave 35.4°C, viale dei Giardini: +34,9° e via Trigona della Floresta con +34.5°C.
Sconfinando il territorio provinciale, notevole il valore rilevato dalla stazione di Catenanuova (EN) che in più occasioni ha raggiunto i 41°C di massima. Inoltre ricordiamo anche le segnalazioni fornite dagli utenti del forum di MeteoCaltanissetta (http://meteocaltanissetta.forumfree.net/?t=29796759) con i +34° di Vittoria e i +33,9° di Augusta.
No Comment