Caltanissetta. Nuvolosità poco compatta sta interessando il territorio nisseno, anche se gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteo, confermano un modesto peggioramento delle condizioni atmosferiche, previsto per le prossime ore.
A Caltanissetta, durante le ore notturne, il cielo poco nuvolo ha favorito un repentino calo della temperatura che nelle zone superiori i 650 metri, si è portata su livelli prossimi allo zero. La stazione di via Piave ha raggiunto la minima di +2.5°, mentre in via La Pira la colonnina di mercurio si è arrestata a +3.2°.
Nella giornata di ieri, la stazione meteorologica di Misteci ha fatto il pieno sia in termini pluviometrici che termici. Non solo ha rilevato una temperatura minima di +1.4°, ma i locali addensamenti nuvolosi a sud della città, hanno prodotto discreti quantitativi di pioggia: 4.4 mm.
Anticipiamo sin da adesso, che un’imponente irruzione fredda, prevista per domenica 17 Febbraio, potrebbe apportare un sensibile calo della temperatura, con valori abbondantemente al di sotto delle zero, ma con bassa probabilità di precipitazioni. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, per conoscere nel dettaglio l’entità del fenomeno.
No Comment