CALTANISSETTA. Mattinata tipicamente invernale con temperature basse e corpi nuvolosi piuttosto compatti che nelle primissime ore del giorno, hanno generato precipitazioni di debole intensità. Si può riassumere così la situazione meteorologica della provincia nissena, anche se nelle prossime 12 ore tenderà radicalmente a cambiare, soprattutto sotto il profilo termico.
Il freddo si fa sentire nelle zone centrali e settentrionali della provincia, ed in particolare nel capoluogo nisseno dove la temperatura minima registrata dalla stazione di via La Pira ha raggiunto i +3.3°. Più mite il microclima gelese, dove la colonnina di mercurio si è arrestata a +7°, con una temperatura attuale di +11°.
Per la tendenza a medio termine, il mese di dicembre che ci aveva deliziato con le abbondanti precipitazioni nevose, rimangono davvero un miraggio. Le irruzioni fredde stanno a debita distanza da Caltanissetta, mentre il rodaggio dei pluviometri potrebbe entrare in funzione verso i giorni dell’Epifania.
No Comment