Caltanissetta. Sembra definitivamente passato il fronte  perturbato che nel pomeriggio odierno ha causato un repentino peggioramento del  tempo su tutta la provincia.
Il capoluogo nisseno, per il momento, risulta  una delle zone più colpite della Sicilia, con quantitativi di acqua non  indifferenti.
La attività temporalesca durata pochi minuti, ha lasciato il  posto a precipitazioni piovose di forte intensità.
Tutte le stazioni meteo di  Caltanissetta hanno fatto bottino pieno. In particolare, è stato il punto di    osservazione di contrada Niscima a registrare il maggiore quantitativo di acqua  raccolto con 22.8 mm. In via Rosso di San Secondo 15,0 mm, in via La Pira  sfiorati i 16.0, mentre la stazione di via Trigona della Floresta conclude con  un ottimo 16.5 mm. Rimane l’ultimo dato, quello di via Piave, ma siamo in attesa  di nuovi aggiornamenti.
Davvero un’efficace ondata di maltempo che ha ridotto  in meno di mezza giornata, lo scarto pluviometrico previsto dalla statistica.  Con oggi, la pioggia caduta nel mese di Maggio sale a 18.6 mm contro i 27.5 mm  previsti dalle medie del periodo, con uno scarto del -32% (-8.9 mm).
In  provincia, dobbiamo segnalare i 7 mm di Marianopoli e i 14 mm di San  Cataldo.
 
																		
																		 
			 
			 
			 
			 
			 
			 
			 
			
No Comment