Ancora minime sotto lo zero. Questa notte, la stazione meteorologica di Contrada Niscima (Caltanissetta) ha rilevato una temperatura di -0.1°C; freddo anche nel vallone e precisamente a Campofranco, dove la colonnina di mercurio è scesa a +0.1°C (stessa temperatura a Serradifalco). Nel fine settimana si cambierà musica a causa di un richiamo caldo di correnti sciroccali, che farà sensibilmente aumentare i valori termici.
 Novità anche sul fronte delle condizioni del cielo: una perturbazione  proveniente da Ovest rovinerà la giornata domenicale su tutta la  Sicilia. Le piogge interesseranno il nisseno, con recrudescenza dei  fenomeni nel corso del pomeriggio limitatamente al settore meridionale.
 A completare la scena meteorologia di Domenica, 13 Marzo, ci saranno  anche i forti venti di Scirocco. Sono infatti previste raffiche  superiori ai 50 km/h. Le temperature minime si attesteranno sui 7°C nel  capoluogo, i valori massimi tenderanno ad oltrepassare il tetto degli   +11°C.
 Il primo giorno della settimana si aprirà all’insegna della variabilità ed sancirà l’inizio di una fase prettamente primaverile.  Saliranno in cattedra le foschie e le nebbie nelle valli e nella  località pianeggianti del nisseno, in rapido dissolvimento nel corso della mattinata. Le temperature massime saranno comprese tra i 15-16°C di Caltanissetta e i +19°C di Gela.
 
																		
																		 
			 
			 
			 
			 
			 
			 
			