Caltanissetta. Il corso della settimana sta procedendo, non proprio in totale sintonia, con quelle che erano le tendenze emesse dai più importanti modelli fisico-matematici. Quest’oggi troviamo un’innocua velatura del cielo e valori termici che si allineano alle medie del periodo. Un peggioramento del tempo è previsto dal pomeriggio con qualche pioggia lungo le coste meridionali del nisseno.
Ma nel giro di 24 ore, la situazione a livello atmosferico subirà un graduale peggioramento.

Da come si evince dalla mappa del vento (alla vostra sinistra) prevista per Sabato prossimo, dalla seconda parte di domani le forti raffiche provenienti dai quadranti occidentali riusciranno e non poco, a movimentare gli ultimi giorni della settimana.
Prima domani ed ancor di più dopodomani, sono previste intense correnti sui 40-45 km/h nel capoluogo nisseno. In particolare, sarà la popolazione del buterese e del gelese a fare i conti con le violente raffiche da Ovest, che potrebbero agevolmente raggiungere intensità superiori ai 55 km/h.
Chiarissimi segnali questi, di una veloce diminuzione della pressione atmosferica ed un prossimo cambiamento del tempo su tutta la provincia di Caltanissetta, cui ci soffermeremo nelle successive news.